Spedizione Gratuita in tutta Italia

Política de reembolso

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ordinati, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione.

10.2. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso, il Consumatore  dovrà trasmettere al Venditore entro il suddetto termine, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l'apposito modulo correttamente compilato, unitamente alla seguente documentazione:

a)        stampa della e-mail del Venditore contenente la Conferma d'Ordine;

b)       copia della ricevuta fiscale emessa dal Venditore a seguito del pagamento del prezzo del Prodotto.

La  trasmissione del modulo e della documentazione sopra indicata potrà essere altresì effettuata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica , fermo restando che, ai fini della tempestività e della validità della comunicazione, quest'ultima dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di 48 (quarantotto) ore appena indicato. Le suddette comunicazioni dovranno essere trasmesse a FA.MA. di Alberto Nolano – Corso Amedeo di Savoia 256 – 80136 Napoli, e-mail: info@albertonolano.it

10.3. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, qualora sia già avvenuta la spedizione o la consegna al Consumatore dei Prodotti ordinati, il Consumatore dovrà restituire gli stessi entro il termine perentorio di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione ovvero entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla trasmissione del modulo e del codice di reso, unitamente al modulo di reso idoneamente redatto e completo del codice di reso fornitogli, facendoli pervenire o consegnandoli presso:

FA.MA. di Alberto Nolano – Corso Amedeo di Savoia 256 – 80136 Napoli

10.4. Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

10.5. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente. In mancanza il Consumatore non avrà diritto alla restituzione di quanto versato. A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l'involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

10.6. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni descritte al precedente par. 10.5.

10.7. Qualora la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. Resteranno in ogni caso a carico del Consumatore le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse pagate da quest'ultimo per la restituzione del Prodotto al Venditore.

10.8. Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore del Consumatore, onere del Consumatore sarà comunicare al Venditore, mediante compilazione dell'apposito campo nel Modulo di Reso, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Qualora in cui il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento.

Verfügbarkeit